In vista della quarantesima stagione del Maurizio Costanzo Show, il conduttore racconta dei suoi progetti in un’intervista a “TelePiù”. L’intenzione è quella di portare sul palco il nuovo allenatore della Roma, José Mourinho, ma anche Michele Santoro: 

“Sicuramente parleremo di virus e salute. E visto che nella puntata del ventennale avevo ospitato l’allenatore della Roma Fabio Capello, questa volta vorrei avere il suo successore José Mourinho, con tutti i giocatori giallorossi. E poi proporrò formule nuove”

Con la puntata n° 4.461, Maurizio Costanzo celebrerà un record, consegnando al suo celebre programma il titolo di una delle trasmissioni più longeve. Uno sguardo, dunque, va ai temi e agli argomenti che tratterà nella nuova edizione:

“In ogni puntata avremo come ospite in collegamento un animale e ovviamente il suo padrone. Non solo cani e gatti, ma anche lama e cammelli”

Il quarantennale del Maurizio Costanzo Show sarà evento molto atteso della prossima stagione televisiva, anche se era stato lo stesso Costanzo a lamentare un certo silenzio, quasi disinteressato, da parte dell’azienda. Impressione, poi, smentita da Piersilvio Berlusconi in una lettera in cui esprime stima e rispetto per il conduttore:

“Affetto, stima e riconoscenza. Sono questi i sentimenti che ho sempre nutrito per Costanzo fin dagli Anni 90, quando Maurizio fu uno dei miei primi punti di riferimento professionali nel mondo della tv. E anche oggi che il grande giornalista ha superato gli ottant’anni, Mediaset e io siamo orgogliosi di averlo ancora in squadra e di poter festeggiare nella prossima stagione su Canale 5 la 40esima edizione del Maurizio Costanzo Show. Un’occasione in cui sarò felice di celebrare non solo una delle figure più rilevanti della tv italiana ma soprattutto un caro amico”.