In una lunga intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli per “Domani”, Debora Pelamatti, moglie di Max Pezzali ha raccontato di essere stata vittima di un amore malato. Prima di sposare il cantante, infatti, la donna viveva una storia con un uomo che la tradiva e la picchiava, tanto da finire in ospedale. In quel frangente Max Pezzali – suo amico da anni – ha preso coraggio e le ha fatto una confessione:

“Max mi confessa di essersi innamorato di mema di non essere disposto ad assistere a quello scempio che stavo facendo della mia vita, dice che non mi riconosce più e non vuole soffrire, che non mi avrebbe più risposto… Per tre giorni non mi risponde al telefono, mentre l’altro continuava a cercarmi.”

Così, la notte dell’Epifania, la donna è corsa da lui:

“La notte della Befana salgo in macchina in pigiama e all’una suono il campanello di casa sua. Gli dico che lo amo. E non ci lasciamo più, dal quel 6 gennaio del 2013, prendendoci cura l’uno dell’altra. L’altro mi mandava messaggi furibondi dicendo che Max era solo un ciccione tatuato, che non era l’uomo per me, ma non contava più nulla. Max non è stato una ruota di scorta, è stato fin da subito l’amore sano, l’amore pulito. E anche la cura”.

La donna, inoltre, ricorda un particolare episodio di violenza subita:

“Una sera passo davanti casa sua e vedo una tizia che sta per entrare. Mi fermo, le chiedo cosa faccia lì, lei ammette di avere una relazione con il mio uomo… Saliamo in casa insieme, io volevo avere delle spiegazioni. Lui nel panico urla che lei è una squilibrata, che si è inventata tutto. Scopro che aveva scritto a venti donne lo stesso messaggio: ‘Mi manchi, non vedo l’ora di fare l’amore come l’ultima volta’. Eravamo insieme da 5 anni, era l’ennesima mortificazione. Lo affronto, lui mi prende la testa e inizia a sbattermela contro l’asse del water.’“