L’atteso adattamento di Metal Gear Solid della Sony sembra aver trovato il suo protagonista: sarò l’attore Oscar Isaac a vestire i panni di Solid Snake nel film basato sul celebre videogioco nato nel 1998. 

Il nome di Oscar Isaac circolava già da tempo, e lo stesso attore aveva dichiarato un forte interesse nel ruolo. Ora è arrivata la conferma ufficiale. Tempo fa era cominciato a circolare anche il rumor su un possibile interessamento da parte dell’ideatore della saga Hideo Kojima su Luca Marinelli, ma alla fine Isaac l’ha spuntata. 

Per quanto riguarda il film sappiamo che sarà diretto da Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) con Derek Connolly alla sceneggiatura. L’obiettivo è quello di rendere omaggio alla serie di Hideo Kojima in modo peculiare e, soprattutto, a rimanere fedele a personaggi, atmosfere e tematiche viste nei videogiochi della saga.

Il gioco venne lanciato per la prima volta su PlayStation nel 1998 e segue le avventure di Snake, un soldato che si infiltra in un impianto di armi nucleari per neutralizzare la minaccia terroristica di Foxhound, un’unità delle forze speciali.