Attimi di grande commozione durante lo show dei Metallica, tenuto il 12 maggio all’Estádio do Mineirão a Belo Horizonte, in Brasile. Nonostante sia una delle più grandi rockstar al mondo James Hetfield si è fatto prendere dall’emozione: il quasi 59enne, reduce da un duro periodo di disintossicazione e ora impegnato nel tour mondiale della band, non voluto nascondere le sue fragilità e ha confessato:

“Voglio dirvi che non mi sono sentito molto bene prima di venire qui… Mi sentivo insicuro e pensavo di essere vecchio, di non farcela più a suonare e altre stronzate simili che dicevo a me stesso nella mia mente”.

Il crollo emotivo del grande frontman della band di San Francisco è avvenuto poco dopo l’esecuzione di “One“. James Hetfield ha, però, ammesso, di essersi sentito capito e sostenuto dagli altri membri della Band:

“Ho parlato a questi ragazzi e loro mi hanno aiutato. Mi hanno abbracciato e mi hanno detto: ‘Se sul palco fai fatica, noi siamo al tuo fianco e ti aiuteremo’. Per me questo è molto importante”.

Subito dopo le parole di Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo hanno lasciato le loro postazioni per raggiungere il loro frontman e abbracciarlo. Poi il leader della band si è rivolto al pubblico e ha ringraziato le migliaia di persone presenti nello stadio:

Vedendovi lì fuori io… non mi sento più solo. Non sono solo, e nemmeno voi!“.

Poco dopo la band ha ricominciato il concerto eseguendo “Sad But True”.