Artemio, Angela Corsi, la signora Giovanna, Severino Cicerchia e la Maria Rosa. Personaggi indimenticabili de Il Ragazzo di Campagna, ancora impressi nella nostra memoria nonostante i 38 anni dall’uscita del film. Era infatti il 1984 quando usciva nelle sale cinematografiche italiane la pellicola diretta da Castellano e Pipolo con Renato Pozzetto protagonista. La storia è delle più semplici: Artemio, un contadino della campagna lombarda, decide di abbandonare i campi, dove ha sempre vissuto con sua madre, e di trasferirsi a Milano. Qui conosce e si innamora della bellissima Angela, ma dopo diverse peripezie nella grande città, Artemio decide di tornare alla vita dei campi e di sposare Maria Rosa, ragazza del posto “Borgo Tre Case” che in sua assenza da ragazzina petulante è diventata una giovane e attraente ragazza.

Vi siete mai domandati com’è diventata oggi la donna che ha interpretato Maria Rosa? Scopriamolo.

Maria Rosa oggi fa la nonna a tempo pieno

Il suo nome è Sandra Ambrosini. Nata in Lombardia, aveva appena 15 anni quando fece il provino per Maria Rosa. Quella de “Il Ragazzo di Campagna” è stata la sua unica performance come attrice, preferendo con gli anni intraprendere la carriera di doppiatrice. La sua ultima fatica è quella di voce in un audiolibro di poesie.

Oggi la ‘Maria Rosa’ vive effettivamente in campagna, è sposata e ha due figli, e si dedica a fare la nonna di due bei nipoti. Ha una grandissima passione per i cavalli e la natura.

LEGGI ANCHE: Il Ragazzo di Campagna, come è nata la mitica battuta “TAAC” e come Pozzetto e Boldi si sono conosciuti

In una recente intervista, Sandra Ambrosini parlava così della sua esperienza sul set:

Com’era il Suo rapporto con Renato Pozzetto sul set?

È stato gentile da subito, ha capito immediatamente che ero una ragazzina appena arrivata in quel nuovo mondo lavorativo. Renato mi diede la possibilità di mettermi a mio agio, prendendola come un gioco; è una persona molto professionale e disponibile come del resto, lo sono anche Massimo Boldi, Donna Osterbuhr, Clara Colosimo e Armando Celso.

Eccola in alcune foto recenti, trovate online sui suoi social: