Lo sappiamo: Tom Cruise è un attore che nei suoi film sceglie deliberatamente di lanciarsi in spericolate sequenze d’azione senza l’ausilio di una controfigura. Situazione non troppo diversa da ciò che vedremo nel prossimo Mission: Impossible 7, in uscita nel 2022 dopo numerosi rinvii a causa dell’emergenza sanitaria mondiale.

Adesso, come riportato dal Daily Mail nelle ultime ore sembra che Tom abbia appena sventato un potenziale incidente sul set aiutando un cameraman in pericolo durante le riprese.

Come lasciano intendere le immagini diffuse sul web, la produzione era impegnata nella realizzazione di una scena ad alto tasso adrenalinico ambientata alla North Yorkshire Moors Railway, dove vediamo l’attore entrare in azione sul tetto di un treno in corsa.

Anche il cameraman era a bordo del veicolo per poter effettuare le riprese a distanza ravvicinata, ma il movimento del treno ha fatto sì che scivolasse rischiando di cadere. Tom Cruise a quel punto lo ha afferrato, sollevandolo e consentendogli di ritrovare l’equilibrio. Un momento davvero ad alta tensione che poteva tranquillamente finire in tragedia se non fosse stato per la prontezza di riflessi del coraggioso Tom.