Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5. La giornalista, stando a quanto scrive “Dagospia”, lascerà la conduzione della trasmissione Mediaset già a fine maggio, prima del termine della stagione, previsto per metà giugno. Dopo, per due settimane, al suo posto arriverebbe Giuseppe Brindisi, chiamato a traghettare il programma fino alla pausa estiva.

Tutto questo lascia immaginare un passaggio di mano definitivo che verrà confermato anche quando la programmazione riprenderà il prossimo autunno. Anzi, per la sua sostituzione è già stata individuata un’altra giornalista. Secondo quanto riporta Dagospia, la favorita a prendere il posto dell’ex conduttrice de “L’Aria che tira” sarebbe Cesara Buonamici, quest’anno impegnata anche come opinionista del Grande Fratello. In corsa, ma con meno chance, anche Simona Branchetti. già conduttrice di Morning News, altro profilo molto gradito dalle alte sfere Mediaset. Ci sarebbe,  poi, Serena Bortone, in rotta di collisione con la Rai.

L’unica certezza, al momento, sembra essere che l’avventura di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 stia per concludersi. E che Mediaset sia alla ricerca ancora una volta di qualcuno che possa riportare la trasmissione ai vecchi fasti.