L’attrice Nancy Brilli, ospite della trasmissione Oggi è un altro giorno si racconta e ripercorrendo il suo passato ricorda la morte della madre, scomparsa per un tumore al pancreas.

L’attrice parla dell’ultima volta che ha visto la madre: 

“Io sono sempre stata stranamente attratta dall’osservare i corpi delle persone anoressiche e mi chiedevo il perché… Pochissimo tempo fa mi sono ricordata dell’ultima volta che ho visto mia madre. Ho avuto la percezione che non ci fosse e che la sua anima non c’era più perché lei era in coma. Aveva questo corpo magrissimo, pesava 36 chili con le mani curatissime e i capelli che erano cresciuti tantissimo e di fatto era il corpo di un’anoressica… Ecco cos’era che mi attraeva. E da quel momento non mi è successo più di notare dei fisici così. La mente elabora in maniera particolare”.

E poi prosegue, raccontando di essere stata cresciuta dalla zia e dalla nonna. Quest’ultima era una donna particolarmente severa e questo ha influenzato l’attrice:

“All’inizio ero spaventata, nel rapporto uno a uno morivo di paura, mentre potevo stare tranquillamente di fronte ad un pubblico con tante persone. Ho lavorato molto su questo… Ho capito di averlo superato con mio figlio Francesco, il mio punto di arrivo e anche il mio inizio… Non sono più la persona che ero a 20 anni, sono meglio, ma ho fatto tanta fatica”.

E parlando dei suoi amori ricorda la relazione molto passionale con Ivano Fossati, raccontando cosa è accaduto nel corso di una lite:

“Gli ho dato un calcio dopo che lui mi aveva spinta… Eravamo molto brutti, perché era tutto super passionale perciò anche la lite era esagerata. Quando litigavamo sfasciavamo le porte… eravamo brutti. Dopo diverso tempo mi ha chiamata lui e mi fece i complimenti per mio figlio dicendomi che era contento per me perché finalmente ero riuscita ad avere quello che volevo e che con lui non avrei mai potuto avere. Mi ha fatto piacere…”.