Arriva in Italia a pochi mesi dall’uscita negli Stati Uniti, “Natale a lume di candela”, in onda venerdì 4 novembre alle 15.45 su Tv8.

TRAMA

L’atmosfera è quella delle fiabe: in un piccolo paesino che ricorda quello di Belle in La Bella e La Bestia, c’è un uomo che fa un mestiere antico: confeziona e vende candele. Ha una figlia, Ellie, bella, in gamba e sognatrice, che decide di tornare a casa per Natale proprio per aiutare il padre nella sua attività che, solo le vendite del periodo delle Feste, possono salvare dalla crisi. Arrivata in città, scopre che il padre ha un ospite, Logan, un affascinante scrittore in cerca dell’ispirazione perduta. Sarà lui il principe di Ellie? Quello che è certo è che l’incantesimo nascerà a lume di candela.

CURIOSITÀ

Ellie è interpretata da Nazneen Contractor, l’attrice indiana naturalizzata statunitense, nota per il ruolo di Kayla Hassan nella serie tv 24. Lo scrittore è Mykee Selkin, modello e attore al suo secondo film di Natale in due anni (A Chance for Christmas, 2021). Il titolo originale del film è A Candlelit Christmas, uscito negli Usa nel 2022. Il regista è Robert Vaughn: ha prodotto infatti oltre 20 film di Natale e – oltre a questo – ha curato la regia di altre due pellicole per le Feste.