Come tante altre community degli anni 80-90, siamo rimasti molti afflitti ieri dalla notizia della morte di Nick Kamen, il modello e cantante portato via da un cancro a soli 59 anni. Giusto qualche mese fa, avevamo scritto un approfondimento su di lui, ignari che di lì a poco ne avremmo commentato la morte. 

Nick Kamen: dalla pubblicità della Levi’s, al successo musicale, fino alla lotta con il tumore

Come noto, Nick Kamen fu lanciato nel mondo della musica da Madonna, che ne rimase subito molto affascinata decidendo nel 1986, insieme al produttore Stephen Bray, di produrgli un singolo scritto di suo pugno, dal titolo Each Time You Break My Heart.

Proprio lei ha voluto rompere il silenzio sui social, scrivendo su Instagram:

È straziante sapere che non ci sei più. Sei sempre stato un uomo così gentile e dolce e hai sofferto troppo. Spero che tu sia più felice ovunque tu sia Nick Kamen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Nella giornata di ieri anche la conduttrice italiana Alessia Marcuzzi ha condiviso sui social il suo dispiacere per la notizia, pubblicando due post:

La mia prima cotta…ero proprio pazza di lui. Poster in cameretta, un autografo rimediato da mamma che per caso lo incontro’ durante un viaggio. I pianti, i sogni…. esisteva solo lui. Pazza d’amore. Come la maggior parte delle ragazze e dei ragazzi degli anni 80/90❤️
Nick Kamen, ho il cuore spezzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Cantatela con me… adesso. Vorrei sentirvi per ricordare la mia adolescenza e ritornare per un attimo in quel momento preciso. Quando la cantavamo con lui. E mi mancano quegli anni, tremendamente. Perche’ erano gli anni in cui sognavo❤️

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)