Che Nicolas Cage abbia una personalità eccentrica, è risaputo. L’attore non è nuovo a racconti o storie particolari legate alla sua vita e questo nuovo aneddoto legato al gioco d’azzardo non fa che confermarlo. Parlando con Marilyn Manson per la rivista Interview, Cage ha raccontato di quando tempo fa vinse la bellezza di 20 mila dollari alla roulette ma scelse di donare tutto in beneficienza a un orfanotrofio.

L’ultima volta che ho giocato è stato circa 30 anni fa“, ha risposto Cage. “Ero alle Bahamas, sono entrato in un casinò e mi sono sentito come se avessi avuto il mio spirito guida con me, come se niente potesse andare storto“. Ha poi continuato scendendo nel dettaglio: “Il mio gioco era la roulette. Sono entrato con 200 dollari e non ho mancato un numero, tanto che anche la croupier era impressionata. In 20 minuti ho trasformato 200 dollari in 20 mila dollari, così sono andato in un orfanotrofio alle Bahamas, ho incontrato tutti i bambini e la direttrice e ho detto ‘questi sono per voi’. Le ho messo in mano i 20 mila dollari, me ne sono andato e non ho più giocato d’azzardo perché se l’avessi fatto, avrei rovinato il potere di quel momento.”

In un’altra vecchia intervista, Nicolas Cage si era soffermato a parlare della sua carriera, dagli inizi fino ad oggi, riflettendo sulla nostalgia che i suoi vecchi film generano sui fan. “Su Internet sta succedendo qualcosa di strano con tutte le persone che hanno seguito la mia carriera negli anni. Alcuni film stanno tornando in un modo che penso li renda più interessanti, cosa di cui sono grato. La considero una buona cosa. Ma non ho nostalgia dei miei primi lavori e cerco sempre di sentire dove e come posso andare avanti“. 

LEGGI ANCHE: Nicolas Cage al quinto matrimonio: sua moglie ha 30 anni in meno di lui