In un’intervista della serie “Icons” rilasciata a Gibson TV, Noel Gallagher ripercorre gli attimi che hanno preceduto il debutto live con Oasis. Nello specifico, il musicista racconta di aver realizzato solo due giorni prima del concerto che in vita sua non aveva mai suonato la chitarra stando in piedi:

“Stavamo provando un pezzo mio, Columbia, uno strumentale. Avevamo un concerto fissato il martedì e improvvisamente realizzo che non ho mai suonato la chitarra stando in piedi in vita mia. Non solo, non possedevo nemmeno una cazzo di tracolla per la chitarra. Ed era domenica sera”.

L’artista ricorda, quindi, di aver passato il lunedì davanti lo specchio ad esercitarsi e ciò ha reso quel debutto molto stressante:

“Posso solo dirvi che il lunedì è stato il giorno più stressante della mia vita. Il modo in cui tieni la chitarra la prima volta è cruciale: non deve essere troppo alta, ma nemmeno troppo bassa. Ricordo che mi guardavo allo specchio e pensavo: c’è qualcosa che non va”.

Alla fine tutto bene quel che finisce bene. Anche con un po’ di fortuna, come specifica Gallagher:

“Grazie a Dio, non si era ancora nell’era dei telefoni e delle videocamere, perché ora ci sarebbero dei filmati imbarazzanti. Ma è stata comunque un’esperienza esaltante”.