A seguito dell’operazione cardiologica subita a marzo, Omar Pedrini ha avuto serie conseguenze alle corde vocali e è stato costretto a ricorrere alle cure mediche della Clinica San Martino. Lo scorso marzo, infatti, il cantante si era sottoposto a un nuovo intervento al cuore dopo quelli subiti nel 2004 e nel 2014. L’ultimo ricovero, però, si è rivelato più tosto degli altri e il cantautore bresciano è stato in coma farmacologico per quattro giorni:

“Sono stato sedato alle ore otto ed ero convinto che, al mio risveglio, avrei ricevuto il conforto e i pensierini dei miei figli. Invece mi sono risvegliato 4 giorni dopo perché per un problema serio hanno deciso di tenermi in coma farmacologico per qualche giorno e mi sono risvegliato chiedendo della festa del papà ma era ben passata”

Proprio a causa del difficile post-operatorio, Pedrini è stato intubato per diversi giorni e questo ha avuto pesanti conseguenze sulla sua voce. Due mesi dopo le dimissioni ha aggiornato i suoi fan sulle sue attuali condizioni di salute, parlando del problema alla voce, attraverso un post su instagram:

“Non so se per l’umanità sia un bene, ma mi è stato detto che la voce, danneggiata dalla lunga intubazione ritornerà quella di prima, lentamente ma tornerà…Io intanto sono ritornato a Genova. Grazie per le preziose cure e per l’attenzione al Dott Giorgio Peretti e alla sua crew della Clinica Otorino dell’ ospedale San Martino di Genova. Love”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Omar Pedrini (@omarpedriniofficial)