Paola e Chiara si esibiranno a Sanremo 2023 che sarà la loro reunion artistica dopo molto tempo. Quest’estate avevano già partecipato insieme al concerto di Max Pezzali a Milano dove avevano lasciato intravvedere una nuova alchimia musicale. Le due artiste hanno rilasciato un’intervista a Vanity Fair dove ha raccontato qualcosa in più di loro stesse:

Siete una famiglia unita, che si ritrova spesso?

“Non tanto, alcuni natali, per esempio, nei momenti più di tensione tra me e Chiara non ci siamo visti. La distanza è stata utile, come dicevo prima ma è stata anche molto dolorosa.”

Paola Iezzi: Quanto è mancata sua sorella?

“A volte mi pare che non mi sia mancata, perché come se non ci fossimo mai lasciati. Nel periodo in cui non ci vedevamo non ci parlavamo, se capitava di incontrarsi, la sensazione era quella che non fosse passato del tempo. Il nostro legame di sangue è fortissimo. Ora che lavoriamo insieme, invece, mi accorgo delle differenze: ognuno ha seguito il suo percorso siamo più ricchi.”

Perché mi eravate lasciate?

“Quando abbiamo iniziato a cantare avevamo 16 anni, fino al 2013 abbiamo vissuto un modo simbolico, allineate su tutto. Abbiamo dato tantissimo al lavoro trascurando noi stessi. La musica con una visione comune che avevamo perso.”

FONTE VANITY FAIR