Peggiorano le condizioni di salute di Phil Collins, storico componente dei Genesis. Nel 2007 il cantante ha subito una lesione alla colonna vertebrale e negli ultimi anni ha lottato per esibirsi, salendo le ultime volte sul palco su una sedia a rotelle. L’ultimo concerto il 26 marzo 2022 a Londra, poi, si è ritirato dalle scene.

È passato quasi un anno da quella sera e Mike Rutherford ha voluto aggiornare i fan sul suo stato di saluto. Intervistato da BBC Breakfast per promuovere il tour con il suo gruppo Mike and The Mechanics, che vede alla batteria proprio il figlio di Collins, Nic, il bassista dei Genesis ha infatti rivelato che il suo amico non riesce più a muoversi.

«Come sapete, Phil non ha più la stessa mobilità di prima il che è un peccato, ma durante il tour era di buon umore. Ora è a casa e sta bene, si gode la vita. Ha lavorato duramente nel corso degli anni. Penso che ora si stia godendo un po’ di tempo a casa. Diciamo che è un po’ più fermo di quanto è sempre stato. Anzi, è quasi immobile».

Phil Collins irriconoscibile in tv: «Non riesco nemmeno ad appoggiarmi al bastone»