Pino Insegno, in conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti autunnali Rai, ha parlato del suo ritorno alla conduzione come riportato da Ansa.

“Sono otto mesi che leggo di me senza che io parli, sono felice finalmente di farlo. Vengo da un’esperienza importante nel game, con Reazione a catena e il Mercante in fiera, dove ho imparato a condurre. Lì ho imparato a fare dei passi indietro e a valorizzare il più possibile”

Pino Insegno: “Uomo nuovo della Rai? Non ho fatto il gelataio fino a ieri! Sono la tradizione che torna e festeggio 40 anni di carriera!”

I due programmi “sono due sfide diverse che mi appassionano: Il mercante in fiera sarà leggero ma non superficiale, in quella fascia sarà un’alternativa giovane, mainstream, pop che può riavvicinare sia i bambini di Rai yoyo che i ragazzi attaccati al cellulare. L’eredità è tradizione Rai, che ricevo dal bravo Insinna. Ci saranno anche dei nuovi giochi più adatti al mio modo di condurre, ma al centro ci sarà sempre il concorrente“.

fonte ANSA