Matteo Garrone, regista del recente pluripremiato Dogman, ha condiviso su Facebook una foto che annuncia l’avvio delle riprese del suo nuovo film, Pinocchio.

“C’era una volta un pezzo di legno…”: così recita la didascalia, con una citazione presa direttamente dal libro di Carlo Collodi, incipit della storia di Pinocchio.

“C’era una volta un pezzo di legno…"Iniziate ufficialmente le riprese di #Pinocchio.

Pubblicato da Matteo Garrone su Martedì 19 marzo 2019

Un cast italiano stellare

Nel cast dell’atteso nuovo adattamento troviamo Roberto Benigni nei panni di Geppetto, Matilda De Angelis in quelli della Fata Turchina, Gigi Proietti in quelli di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini in quelli del Gatto e la Volpe, Federico Ielapi in quelli di Pinocchio, oltre che Marcello Fonte e Luca Marinelli.

Il film sarà interamente girato in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia.

Un tocco di America arriverà nel reparto Trucco ed Effetti, dato che i personaggi e le creature fantastiche saranno realizzati combinando trucco prostetico ed effetti digitali grazie al talento del due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier (Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e della VFX Supervisor Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).