Da settembre 2019 ad oggi, Mauro Coruzzi è andato incontro ad una trasformazione fisica impressionante, dimagrendosi più di 50 chili. Intervistato a DiPiù, il conduttore ha parlato con orgoglio della sua nuova condizione di salute, ormai lontana dal vecchio malessere mentale che lo faceva sfogate nel cibo. 

«I miei problemi con il cibo erano mentali: li ho risolti e così ho trovato la forza per mangiare in modo equilibrato e per fare attività fisica costante»

«Il benessere che ho acquisito è fantastico. Ora riesco ad allacciarmi le scarpe senza fare numeri da circo perché  ostacolato da una pancia enorme; salgo sulla bicicletta e non ho paura di cadere. Quando vedo le vecchie foto provo tenerezza per quanto ero grasso e orgoglio per essere riuscito a fare tutto quello che ho fatto con quel corpo così ingombrante».

«Essere dimagrito così tanto ha prodotto effetti anche sulla mia personalità. Ora mi sento più sicuro, pieno di energia, ho un senso di forza bellissimo. L’avere perso 50 kg in un anno mi fa pensare che io possa fare qualsiasi cosa».