John Davis e John Fox hanno svelato il titolo e fornito alcuni dettagli sulla trama del quinto capitolo del franchise Predator. Da quando Fox è stata acquisita da Disney, quest’ultima si è impegnata a sviluppare nuovi progetti basati sulle proprietà inglobate. Dalla serie su Alien al nuovo film di Il pianeta delle scimmie. E ovviamente, Predator.

Le prime indiscrezioni volevano il cosiddetto “Predator 5” ambientato nel passato, concentrandosi sulle vicende di una tribù Comanche e con una protagonista di sesso femminile. Ora, via Collider (qui la notizia originale), John Davis e John Fox hanno confermato che le riprese del nuovo film sono iniziate. Stando alle parole dei due produttori, il film si chiamerà Skull e racconterà del primo viaggio del Predator sul pianeta Terra. L’eroe principale sarà una donna, come già accaduto del resto anche in Alien vs. Predator, ponendo l’accento sull’ingegno di un essere umano che decide di non arrendersi, osservando e interpretando la minaccia incombente, più forte e decisamente ben armata.

Fox ha inoltre aggiunto che Skull somiglierà più a Revenant – Redivivo (il film ispirato alla vita del cacciatore di pelli Hugh Glass, diretto da Alejandro González Iñárritu), piuttosto che ai film precedenti dedicati al Predator. Ricordiamo che la saga ha preso il via nel 1987, con il capolavoro d’azione interpretato da Arnold Schwarzenegger e diretto da John McTiernan. Il franchise ha poi visto l’uscita di svariati sequel mai veramente all’altezza del lungometraggio originale, inclusi Predator 2 di Stephen Hopkins (1990) e Predators di Nimród Antal (2010), oltre ai due cross-over considerati assolutamente non canonici Alien vs. Predator (2004) e Alien vs. Predator 2 (2007).