Se ne è andato a soli 46 anni Joey Jordison, ex batterista degli Slipknot, il gruppo heavy metal da lui fondato nel 1995 insieme al percussionista Shawn Crahan e al bassista Paul Gray, a sua volta defunto per un’overdose di morfina nel 2010.

La notizia è stata data dalla stessa famiglia del musicista dello Iowa attraverso una nota ufficiale che non specifica le cause della morte. La famiglia di Joey ha chiesto che amici, fan e media rispettino comprensibilmente il loro bisogno di privacy e pace in questo momento incredibilmente difficile. Nella nota si legge che Jordison se ne è andato tranquillamente nel sonno il 26 luglio del 2021:

“La morte di Joey ci ha lasciato con un grande vuoto nei nostri cuori e un sentimento di tristezza indescrivibile” – ha detto la famiglia – “Tristezza che ha colpito tutti quelli che conoscevano Joey, che capivano la sua arguzia, la sua personalità gentile, il suo cuore enorme e il suo amore per la famiglia e per la musica”.

Jordison soffriva da tempo di mielite trasversa come conseguenza della sclerosi multipla ma al momento non è noto se sia stata proprio la malattia, che lo aveva costretto a smettere di suonare e lasciare la band nel 2013, a causarne la morte.

Joey Jordison è stato batterista degli Slipknot dal 1995 al 2013 e autore di molti pezzi della band dell’Iowa. Con loro ha pubblicato quattro album in studio e due con i Murderdolls più innumerevoli collaborazioni.