Una delle serie che più abbiamo amato all’inizio degli anni 90, è  Quantum Leap – In viaggio nel tempo. Prodotta dal 1989 per la rete NBC, ha avuto cinque stagioni. Ideata da Donald P. Bellisario, Deborah Pratt, John Hill, Paul Brown e Tom Blomquist, è interpretato da Scott Bakula e Dean Stockwell. Venne trasmesso in Italia per la prima volta dalla Rai negli anni novanta, precisamente su Rai uno, prima dell’orario di cena.

(Clicca qui per vedere che fine hanno fatto i protagonisti)

Proprio ieri nel corso di un’intervista Scott Bakula, che interpretava Sam, ha dato qualche news riguardo un possibile sequel-reboot della serie:

“Ci sono state delle conversazioni molto significative al riguardo negli ultimi tempi, non so realmente come sarebbe. Non so chi ha i diritti adesso, visto che sono stati il problema principale per un possibile riavvio della serie negli ultimi anni. Ho parlato direttamente con il creatore Donald P. Bellisario e lui mi ha detto sempre che non avrebbe mai continuato Quantum Leap senza me e Dean Stockwell. Io gli ho consigliato di prendere un’idea e di scriverla pensando solo ai due personaggi principali, in fin dei conti Sam è ancora li fuori da qualche parte…”

Purtroppo Dean Stockwell si è ritirato dalla recitazione dopo che un ictus nel 2015.