Rambo 2 – La vendetta (Rambo: First Blood Part II) è un film del 1985 diretto da George Pan Cosmatos., sequel del celebre film Rambo, sempre con Sylvester Stallone e Richard Crenna. Anche in questa pellicola Stallone ha partecipato alla sceneggiatura.


TRAMA E TRAILER

Condannato per i fatti narrati nel primo film, John Rambo è costretto ai lavori forzati, a spaccare pietre in un penitenziario di Washington. Rambo viene fatto scarcerare dal Colonnello Trautman a patto di ritornare nel nord del Vietnam per una nuova missione, in modo da riottenere la libertà definitiva.

LA SCENA DEL MONOLOGO FINALE RIPETUTA PIU’VOLTE

Una delle scene più bella è di sicuro quella finale dove Rambo dice la famosa frase

Io voglioloro vogliono, e ogni altro ragazzo che è venuto fin qui e ci ha lasciato la pelle o ha dato tutto quello che aveva, vuole che il nostro paese ci ami quanto ..

Secondo quanto detto negli speciali del dvd, Stallone ha girato questa scena 12 volte perchè ogni volta recitava un monologo diverso in un diverso stato d’animo. Una volta rideva, una volta piangeva, una volta diceva altro…

Il risultato fu questo video.

IL CALDO TORRIDO SUL SET

Sebbene ambientato nel sud-est asiatico, il film è stato girato tra giugno e agosto 1984 nello stato di Guerrero, in Messico. Le scene della cascata vennero girate nei pressi di Acapulco, mentre Tecoanapa fu la cittadina maggiormente sfruttata per la realizzazione della pellicola. Questo ha causato dei problemi sul set a causa del grande caldo e gli animali selvatici..

Julia Nickson-Soul che interpretava Co Bao disse:

“C’erano 3 persone che mi spruzzavano a ogni scena l’acqua in faccia perchè dovevo sembrare sudata ogni volta, una in faccia, uno sul collo e una sui capelli…fu molto difficile girare”

Anche Stallone parlò delle riprese

“Era molto difficile girare con serpenti e tarantole che potevi incontrare sul set ad ogni scena”