Il film di Resident Evil ha un titolo ufficiale, rivelato dal regista Johannes Roberts durante l’evento SXSW: la pellicola si chiamerà Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Dopo il poster con personaggi e data di uscita (ve lo lasciamo in fondo all’articolo), il film di Resident Evil vede dunque l’aggiunta di ulteriori dettagli rispetto a quelli già noti, che parlano di un adattamento legato ai primi due episodi della serie survival horror targata Capcom.

«Il film sarà un adattamento dei primi due giochi Resident Evil e includerà personaggi da entrambi i titoli, come Chris e Claire Redfield, Jill Valentine e Leon S. Kennedy» scrive un giornale statunitense.

Le vicende si svolgeranno quindi nel 1998 e racconteranno l’assalto degli zombie a Raccoon City: ci troveremo così sia di fronte alla magione del gioco originale, sia di fronte all’iconica stazione di polizia del secondo. Il film sarà ancora una volta prodotto da Constantin Films, etichetta già autrice degli adattamenti precedenti, e sarà un lungometraggio.