I Pooh sono stati intervistati da Mara Venier dove hanno raccontato la loro carriera. Riccardo Fogli ha raccontato il suo allontanamento dalla band del 1973:

“Io entrai nel gruppo nel 1966, tre mesi dopo Facchinetti, e fu subito grande amore e grande successo. Facevamo molti viaggi insieme, dormivamo nella stessa stanza. Accade poi che io conobbi Nicoletta, Patty Pravo, iniziammo una storia e io mi innamorai. All’inizio avevamo cercato di mantenere tutto segreto ma dopo cinque, sei settimane non fu più possibile. Io, all’epoca, ero sposato con Viola Valentino che mi cacciò di casa. All’epoca era tutto segreto, io e lei ci vedevamo alle 3 di notte tipo poi cominciarono ad uscire le notizie sul giornale”

Riccardo Fogli: «Ero al verde quando vinsi Sanremo, mi prestarono 5 milioni per comprarmi uno smoking, due camicie e due paia di scarpe”

I suoi colleghi hanno risposto poi:

“Lui ci raccontava tutto, poi ci siamo accorti che era innamorato quando poi non ci ha detto più nulla. Prima eravamo una band dove si stava tutti insieme a condividere tutto, quando scattò il vero innamoramento lui ha cominciato a vivere la sua storie e si è staccato, non eravamo più quel gruppo di prima. Purtroppo per Riccardo non esistevano all’epoca i telefonini, e viveva con un sacco di gettoni sempre pronto a chiamare”