I rumors di un suo probabile coinvolgimento circolavano già da ottobre, ma ora l’affare è stato chiuso. Robert Zemeckis ha firmato un contratto con la Walt Disney per dirigere il prossimo adattamento live-action di Pinocchio

Il regista di Ritorno al Futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, La morte ti fa bella, Forrest GumpCast Away e tanti altri cult degli anni 80-90 si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Chris Weitz. 




Nel corso degli anni, la favola di Pinocchio è andata incontro a tantissimi adattamenti, sia televisivi che cinematografici (in ultimo il Pinocchio tutto italiano di Matteo Garrone uscito a Natale) e la voglia di farne altri non sembra proprio placarsi. Oltre al live-action targato Disney, arriverà infatti, anche la pellicola realizzata in animazione stop motion diretta da Guillermo del Toro.

Al momento non è stata annunciata nessuna data d’uscita per questo Pinocchio, ma sappiamo che gli ‘slot’ futuri disponibili dalla Disney sono quattro per il 2021, cinque nel 2022 e ben sei nel 2023. Il prossimo film in uscita sarà Mulan, atteso il 26 marzo.