Roberto Ciufoli, celebre attore e comico italiano, si è raccontato a “I Fatti Vostri”, a partire dai suoi inizi al teatro, grazie al quale, in breve tempo è stato catapultato nell’ambiente televisivo italiano dove ha saputo facilmente e rapidamente distinguersi, grazie a “Pronto chi gioca” del 1986:

“Avevamo un angolo in cui facevamo tutti gli sketch durante tutto il programma, ci cambiavamo mille volte ma si vedeva già il rapporto con Francesca Draghetti e Tiziana Foschi“.

Comiche con le quali, assieme anche a Pino Insegno, fondo il gruppo “La Premiata Ditta”:

“Io e Pino Insegno siamo diventati amici e siamo parenti ormai. Anche con Francesca e Tiziana ci conosciamo da sempre. Sono le persone che ho frequentato di più nella mia vita”.

Tornando a Pino Insegno racconta che si sono conosciuti a scuola e si sono subito trovati molto bene insieme:

“Ci siamo trovati subito con un’intesa particolare perché facevamo casino. Eravamo un po’ i monelli della scuola e della classe, tanto che dalle altri classi ci venivano a chiedere di andare a rovinare alcune lezioni”.

Nella sua vita Roberto Ciufoli ha fatto anche il docente di educazione fisica:

“Ho scoperto che quel tipo di docente è un po’ il capo della scuola perché riesce a prendere tutti i ragazzi diventando un po’ l’ago della bilancia. Ti può scatenare contro gli altri professori, o mettere una buona parola. I ragazzi si divertivano tanto”.