Sam Neill, indimenticabile interprete di Alan Grant nella saga di Jurassic Park, ha rivelato lo scorso marzo di essere in cura contro una grave forma di cancro al sangue.

L’attore ha affermato di essere in remissione grazie ad una nuova terapia a base di infusioni, ma la malattia potrebbe costargli ugualmente la vita perché i medici gli hanno comunicato che i farmaci che sta assumendo smetteranno di funzionare. Neill ha raccontato ad Australian Story la sua situazione… e quello che ora gli fa più paura.

La terapia – racconta l’attore – lo lascia “come un pugile dopo dieci round“, eppure Neill tuttavia fa del suo meglio per prendere la cosa con filosofia: “So che ce l’ho, ma non mi interessa sul serio. È fuori dal mio controllo. E se non puoi controllare qualcosa, inutile perderci la testa”.

Neill spiega di aver riflettuto sulla morte e sulla mortalità, subito dopo la diagnosi, ma che non riesce ad averne davvero paura Però teme qualcos’altro: ha “ancora molto da fare” e l’idea di una pensione forzata lo “riempie di orrore“. “Non riesco a trovare le parole per dire quanto sia stato privilegiato per aver trascorso tanto tempo con così tanti attori e attrici, compagnie che mi godo parecchio, persone che davvero ammiro.”