Ospite a “Storie di donne al bivio”, Samantha De Grenet ha ripercorso la liaison con il marito Luca Barbato, tra primo incontro, matrimonio e separazione:

“Io ho conosciuto Luca nel 2002, proprio il primissimo sguardo; eravamo a Roma, uscendo da un locale notturno. Il primo incontro vero eravamo però a Saint-Tropez a casa di un amico, lui ha proseguito le sue vacanze e io le mie; ci eravamo dati un bacio e già era nato qualcosa che faceva sentire le farfalle nello stomaco. A settembre vengo a sapere che era fidanzato da tanti anni…”

Alcuni anni dopo, però, come un fulmine a ciel sereno qualcosa si interrompe:

“Ci separiamo perché in qualche modo, quando la gente dice che i figli uniscono secondo me non è vero: ti mettono a dura prova, la donna fa un percorso di crescita che non è sempre allineato con quello di un uomo”

Anche per lei, essendo arrivata forte la notorietà, non sono mancate nel tempo speculazioni e chiacchiere di gossip, come nel caso di Gabriel Garko:

“Non c’è stato nulla con lui, anzi è un amico a cui voglio molto bene! Matteo Zoppas? Ci siamo incontrati in montagna e io ho approcciato lui perché non lo conoscevo. Gli ho raccontato io del gossip sul nostro conto, parliamo però di quando eravamo giovanissimi…”.

Proseguendo nella lista di gossip che nel tempo hanno chiamato in causa Samantha De Grenet, lei stessa ha proposto un esempio per rendere l’idea delle voci piuttosto fantasiose che a più riprese l’hanno presa di mira:

“Mi hanno attribuito anche una storia con Cannavaro; ma alla fine si fa parlare perché se vuoi smentire tutto…”.