Oggi è l’anniversario della nascita di Sandra Mondaini che avrebbe compiuto 90 anni. L’attrice ci ha lasciato nel 2010, con il marito Raimondo Vianello formò una delle coppie più amate dello spettacolo, dalla tv al cinema. Ma tante cose su di lei i fan ancora le ignorano: ecco qualche curiosità sulla sua carriera. 

COME NACQUE IL TORMENTONE DI CASA VIANELLO?

Con Raimondo lavorò per ben mezzo secolo in molti spettacoli. Si erano conosciuti nel 1958, dietro le quinte di “Dove vai se il cavallo non ce l’hai”. All’epoca entrambi erano fidanzati con altre persone, lei con un produttore e lui con una ballerina. Finchè Raimondo le confessò il suo amore in un ristorante: “Lo sai che mi sono innamorato di te?” Poi riprese a mangiare la cotoletta alla milanese che aveva ordinato, come se nulla fosse successo

Se uno dovesse rammentare un tormentone più importante che la coppia regalò ai fan, certamente verrebbe in mente la scena nel lettone matrimoniale:

“Che barba che noia, che noia che barba”, con Sandra che si lamenta del solito tran tran. Ma come nacque? Raimondo lo ricordò con la solita ironia: “Mi dà fastidio perché l’ha inventata Sandra. Nacque da un vero sentimento di fastidio nei miei confronti, Sandra sentì il bisogno di dare una prova fisica della sua presenza”.