Giorgia è stata intervista a Domenica In dopo Sanremo 2023 e ha raccontato a Mara Venier di ritornare sul palco dell’Ariston dopo quasi 30 anni.

“Sono passati quasi tret’anni dal mio esordio a Sanremo. L’esperienza conta, anche la respoansabilità verso il pubblico. Questa esperienza mi ha dato molto molte positive e mi sono anche divertita. Ho avuto molta pressione addosso, soprattutto da me stessa perchè me la metto già di mio da sola. E’ stato difficile scegliere una canzone: amo il cambiamento. La prima sera ero molto agitata.”

Prima di cantare Come Saprei con ovazione da parte del pubblico, la cantante ha parlato anche di Pippo Baudo:

“Ho voluto sentirlo prima di venire perchè la sua presenza qua si sente, è stato direttore artistico e certe cose sono state create proprio da lui, secondo me Ama è molto vicino a Pippo come stile per quanto è coinvolto in prima persona alle cose. La sua presenza, la forma del suo talento è qui, sento la voce nei corridoi, è vero che sono esaurita, ma lui ha lasciato tanto. Quindi volevo dirglielo, anche per dirgli un grazie, per quello che ha dato lui mi ha fatto un audio per cui ho pianto per mezz’ora per quanto mi ha fatto commuovere.”