Giovedì 4 Marzo ci sarà la serata delle “cover” del Festival di Sanremo 2021. La terza serata del Festival ci porterà indietro nel tempo, dando spazio soprattutto al ventennio ’80 e ’90.

Ognuno dei 26 Artisti della sezione Campioni, interpreterà una canzone selezionata tra i grandi successi del passato della canzone d’autore e potranno decidere se esibirsi da soli oppure con altri artisti ospiti sia italiani che internazionali. Le esibizioni verranno valutate da musicisti e coristi dell’Orchestra del Festival.

Verranno proposti molti brani del ventennio 80/’90, alcune canzoni degli anni ’70 e degli anni ’60 mentre poco spazio per il nuovo millennio, per il quale verranno proposti soltanto tre brani. Verranno omaggiati grandi autori, da Pino Daniele a Lucio Battisti, Battiato, Guccini, ma anche Celentano, Rino Gaetano, Jovanotti e tanti altri ancora. 

Nel corso della serata verrà omaggiato anche Lucio Dalla che, proprio il 4 Marzo 2021, avrebbe compiuto 78 anni. Per l’occasione, Ermal Meta riproporrà la celebre “Caruso”