Noi adoriamo “Senti chi Parla“, la commedia del 1989 con Kirstie Alley e John Travolta. Oggi vogliamo raccontarvi alcune curiosità sul film! Mettetevi comodi, andiamo a leggere:

– Una delle forzature più evidenti nel film è la crescita smisurata di Mikey che, oltre a pensare, appena nato sembra già un bimbo di 6 mesi: la cosa, comunque, è necessaria per dare uno sviluppo concreto al film.

– La voce di Mikey, che nella versione italiana appartiene al mitico Paolo Villaggio, nella versione originale è data dalla stella di Hollywood Bruce Willis.

– Il grande successo di Senti chi parla convinse i produttori a realizzare due sequel del film, realizzati nel ’90 e nel ’93. I primi due episodi furono diretti da Amy Heckerling, mentre il terzo da Tom Ropelewski. I primi due film ispirarono anche la serie televisiva Baby Talk, che andò in onda per due stagioni tra il ’91 e il ’92.

– La stessa Kirstie Alley ha scritto in un libro di essersi innamorata di John Travolta durante le riprese, ma è rimasta fedele a suo marito.

– Di tutti i ruoli che ha interpretato, John Travolta ha affermato che il personaggio che interpreta in questo film è il più simile alla sua vera personalità.

– Il nome del personaggio di John Travolta è James Ubriacco. Il cognome, Ubriacco è preso proprio dal termine Italiano “Ubriaco”. Ecco perché nella versione italiana è stato ribattezzato “Borracho”, che significa lo stesso in spagnolo.

– John Travolta e Bruce Willis apparvero in seguito poco dopo, sempre insieme sullo schermo, in Pulp Fiction (1994).

– Robin Williams fu considerato per la voce di Mikey, ma l’agente di Williams voleva troppi soldi, precisamente il doppio del budget di produzione del film.

– Nella scena in cui Mollie e James ballano in cucina, si mette le mani sulla testa e muove i fianchi su e giù, simile a Grease (durante Grease Lightning).

– Chevy Chase, Bill Murray, Dan Aykroyd, Steve Martin e John Candy sono stati considerati per la voce di Mikey ma erano tutti occupati per altri progetti, ad esempio Ghostbusters 2.