Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma ufficiale: Shakira e Gerard Piqué si sono detti addio dopo dodici anni d’amore. Lo hanno confermato i diretti interessati con una nota congiunta diffusa dagli agenti della cantante:

“Siamo spiacenti di confermare che ci stiamo separando. Per il benessere dei nostri figli, che sono la nostra massima priorità, vi chiediamo di rispettare la loro privacy. Grazie per la vostra comprensione”

Shakira e Piquè si erano conosciuti e innamorati nel 2010 in Sud Africa: lui lì con la nazionale spagnola, lei per cantare l’inno ufficiale dei Campionati del Mondo di Calcio. Poi sono seguiti 12 anni di amore che hanno portato anche alla nascita di due figli, Milan e Sasha, venuti al mondo nel 2013 e nel 2015.

Nelle ultime settimane si erano diffuse le voci di un allontanamento tra i due a causa di un tradimento di Piqué. Come aveva riportato “El Periodico”, una donna aveva già da alcune settimane causato l’allontanamento del giocatore dalla casa di famiglia. Un’altra voce, inoltre, faceva risalire al 28 maggio un momento di “crollo” per la cantante, immortalata in lacrime, con accanto proprio Piqué poco prima di salire su un’ambulanza. Voce smentita dalla cantante:

“Ho ricevuto alcuni messaggi di persone che erano preoccupate per la mia salute: sono foto scattate il 28 quando mio padre purtroppo ha avuto una brutta caduta. L’ho accompagnato personalmente su un’ambulanza all’ospedale dove si sta riprendendo bene. Grazie a tutti di cuore per il vostro sostegno”

Si parlava di situazione temporanea, ma ora è arrivata la conferma dell’addio. Ora ci sarà da mettere da parte i veleni e le accuse, e ragionare sull’unico argomento sul tavolo riguardo alla separazione: non essendo i due sposati, non ci sarà alcuna vertenza legata ai soldi. Il punto del contendere potrebbe invece essere legato ai due figli.