Smallville è stata senza ombra di dubbio una delle serie TV più note degli anni 2000 nonché una delle più grandi e fantasiose esplorazioni del mito di Superman mai apparse sullo schermo. Ora, la serie sembra pronta a fare il suo grande ritorno, questa volta però in forma animata.

La star di Smallville Tom Welling ha infatti confermato che lui e la co-star Michael Rosenbaum stanno lavorando a una continuazione animata della serie di supereroi.

In Smallville non abbiamo mai visto Clark Kent/Tom Welling indossare il costume di Superman ad eccezione che nella puntata finale. In realtà la storia di Smallville aveva già avuto un suo seguito in un fumetto: “Smallville Season 11″ che riprendeva la storia di Clark e dei suoi amici proprio dal finale della serie tv e nel quale è stato poi introdotto anche il personaggio di Batman.

Tom Welling ha ripreso il ruolo di Clark Kent, accanto a Erica Durance che è tornata nei panni di Lois Lane, in un episodio crossover dell’Arrowverse nel 2019 “Crisis on Infinite Earths”. Nel cameo è lasciato intendere che il Clark Kent di Welling che vive su Terra-167 ha rinunciato ai poteri e vive ancora a Smallville con Lois dove crescono insieme le loro due figlie.