Nel 1997 le Spice Girls conobbero per la prima volta l’allora principe Carlo d’Inghilterra al Princess Trust Concert di Manchester. Fu un incontro a suo modo storico, anche perché le ragazze in quell’occasione si lasciarono andare a diversi atteggiamenti ben al di là del protocollo reale. Non si trattò comunque dell’ultima volta in cui la band di Wannabe incrociò la sua strada con il futuro monarca e oggi, con l’incoronazione di Charles III fissata per il 6 maggio, non è escluso che questa storia possa arricchirsi di un nuovo capitolo.

Il gruppo pop musicale – composto di sole donne – dunque, avrebbe ricevuto una proposta dal Palazzo per eseguire un grande desiderio del Sovrano. L’evento, che designerà l’inizio ufficiale del regno di Carlo III, prevede infatti, un grande concerto. Sono già moltissimi gli artisti di successo che hanno confermato la loro presenza per l’importante occasione. Ma pare che il Sovrano voglia avere anche il famosissimo gruppo cult degli Anni Novanta.

L’ultima volta che abbiamo visto tutte le Spice Girls insieme su un palco era in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Quel concerto segnò l’addio alla musica di Victoria Beckham, che non partecipò neanche al tour di grande successo che le quattro restanti compagne organizzarono negli stadi nel 2019.