Franca Leosini si prepara a tornare con il suo programma Storie Maledette”, ormai diventato un vero cult e appuntamento imperdibile di Rai 3. La nuova stagione partirà domenica 7 giugno in prima serata su Rai 3 appunto, per poi proseguire la settimana dopo, il 14. Il programma, che racconta storie di personaggi della vita comune diventati noti per avvenimenti di cronaca nera, vanta ben 26 anni di storia, da quando andò in onda per la prima volta nel 1994.  

I nuovi episodi

Le due nuove puntate sono state girate diverso tempo prima della quarantena. «Il coronavirus non permette più di entrare nelle carceri, non possono farlo i parenti dei detenuti, figuriamoci noi» aveva rivelato la Leosini in un’intervista a Open, anticipando i casi che tratterà nei due prossimi appuntamenti del programma.

Il primo sarà  quello di Francesco Rocca, accusato dell’omicidio della moglie Dina Dore avvenuto nel 2008. La narrazione del delitto avviene attraverso una intensa intervista svoltasi in carcere, dove la giornalista ha incontrato Rocca, marito della vittima. L’uomo è stato condannato all’ergastolo dopo la conferma della Cassazione che lo ha indicato come mandante dell’omicidio.

La puntata del 14 giugno vedrà protagonista invece Sonia Bracciale, condannata per essere stata la mandante dell’omicidio del marito Dino Reatti.

Sulla pagina Facebook di Storie Maledette è stata pubblicata oggi una foto che ritrae la mitica Franca Leosini con il messaggio promemoria della nuova puntata. 

Amici miei tanto cari, domenica 7 giugno alle 21.20 va in onda su RaiTre "STORIE MALEDETTE".È con amore che lavoro, è con amore che vi aspetto.Franca Leosini

Pubblicato da Storie Maledette su Lunedì 1 giugno 2020