Il co-presidente e co-amministratore dei DC Studios, Peter Safran, è salito sul palco del CinemaCon martedì per presentare il documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story.

“Tutti alla Warner Bros. Discovery sono incredibilmente orgogliosi di riunirsi come un’unica società per collaborare con la famiglia di Christopher Reeve e i filmmaker dietro ‘Super/Man: The Christopher Reeve Story’ e portare il suo viaggio personale al pubblico di tutto il mondo” hanno dichiarato, prima di mostrare il trailer del film che uscirà nei cinema a settembre (data ancora da decidere).

Nel trailer, molto commovente, si sentono le testimonianze del figlio di Reeve dopo l’incidente a cavallo che ha lasciato l’attore paralizzato, si indaga il legame dell’attore con l’amico Robin Williams e la sua preparazione per il ruolo di Uomo d’Acciaio nel primo, indimenticabile, Superman diretto da Richard Donner nel 1978.

La Warner ha acquistato il documentario per 15 milioni di dollari dal festival di Park City.

Super/Man: The Christopher Reeve Story è diretto da Ian Bonhote e Peter Ettedgui, che lo hanno anche co-scritto con Otto Burnham. Il film è sostenuto da Words + Pictures (una società di North Road), Passion Pictures e Misfits Entertainment. Il documentario, come annunciato, presenta filmati inediti e archivi personali che rivelano come Reeve sia passato da attore sconosciuto a star del cinema in qualità di supereroe per eccellenza.