Il film

Bud Spencer insieme a Luca Venantini (e senza Terence Hill), sotto la regia di Bruno Corbucci, sono i protagonisti in questo “Superfantagenio” uscito nel 1986 nelle sale.

La trama

Per guadagnare qualche dollaro, Al, ragazzetto di Miami, lavora presso un robivecchi della città. Un giorno, lucidando un’antica lampada che è stata ripescata in mare e venduta al suo principale, gli si materializza davanti agli occhi un uomo gigantesco che lo chiama padrone. A quanto lo sbalordito ragazzo apprende, questo “Genio della lampada” appare e scompare da oltre trecento anni. Basta un ordine…

I figli di Bud

Il film è ovviamente una rilettura della fiaba di Aladino a misura (ovviamente extralarge) di Bud Spencer. Non a caso in tutto il mondo venne venduto proprio con il titolo di “Aladdin”, tranne che da noi. E da brava fiaba, si rivolge ai bambini, come quelli che sono rimasti agli occhi di papà Bud al tempo: i suoi figli, anche se già adolescenti.

Quale film migliore quindi per farli apparire proprio vicino al padre? Infatti in Superfantagenio recitano tutti e tre i figli di Bud Spencer.

La fidanzata di Al nel film è Diamy Spencer, la figlia di Bud. Diamy ha recitato al fianco del padre anche nel film Un piede in paradiso.

La seconda figlia Cristiana è in auto con il regista Bruno Corbucci nella scena dove Bud Spencer sta per volare in aria con la Rolls Royce.

L’uomo che cade nel vuoto dal palazzo (salvo poi essere salvato) invece è il figlio Giuseppe.