Ieri 5 maggio Henry Cavill, l’attuale interprete di Superman,  ha compiuto 35 anni e per festeggiare il suo compleanno, il regista Zach Snyder ha postato una foto di Cavill con indosso un costume speciale… quello originale di Christopher Reeve!

Quello di Reeve è considerato da tanti il miglior Superman di sempre, ma le interpretazioni di Cavill, apparso per la prima volta nel film del 2013 L’Uomo d’Acciaio, poi nel 2016 in Batman v Superman e nel 2018 in Justice League, hanno convinto il pubblico. 

Ecco la foto:

Snyder ha postato l’immagine spiegando che ha voluto che Cavill indossasse proprio quell’iconico costume per far vedere alla Warner Bros come l’attore sia stato la scelta perfetta. “Questo scatto l’ho fatto per mostrare allo studio che lui era il mio Superman… loro erano d’accordo. Ho preso il costume dagli archivi Warner e Henry ha onorato l’eredità. Buon compleanno fratello”.




Il fatto curioso è che Cavill non ha indossato il costume di Reeve solamente in quella foto… ma anche al suo provino! E forse è stata una mossa che ha contribuito a fargli vincere l’assegnazione del ruolo. Rivela sempre Snyder: “Non avevamo il costume pronto quando Henry ha fatto le audizioni, quindi gli facemmo indossare l’originale di Christopher Reeve. Se l’è messo, e non appena uscì, tutti avevamo pensato che dovesse essere lui il nuovo Superman”

Fonte: http://comicbook.com/dc/2018/05/05/zack-snyder-shares-henry-cavill-christopher-reeve-superman-suit-/