Amiamo la coppia Bud Spencer e Terence Hill, e (quasi) tutti sappiamo delle loro origini. Infatti i due sono Italianissimi e di conseguenza hanno nomi italiani, rispettivamente Carlo Pedersoli e Mario Girotti. Ovviamente l’americanizzare le loro firme, una manovra comune tra gli artisti negli anni ’70, non ha fatto altro che portare successo e fama alla coppia. Questo perchè, anche se avevano iniziato a firmarsi cosi da prima, diventarono famosi a livello internazionale con Trinità, e li la firma era quella che conosciamo tutti, ovvero Bud Spencer e Terence Hill. C’è un “però” di cui vogliamo parlarvi oggi:

Come raccontato proprio da Terence Hill in un’intervista reperibile sul DVD di “Lo Chiamavano Trinità”, il suo nome seppur popolare era diventato un peso. Infatti Mario cercò di liberarsi in tutti in modi provando ad inserire nei contratti una specifica dove dal film successivo avrebbe ricambiato nome tornando a quello originale. Spiega cosi Girotti:

“Questo particolare è vero, ma un pò a malincuore ho dovuto rinunciare perchè i distributori vendevano i film all’estero con il nome di “Terence Hill” e se avessi ricambiato in Italiano non avremmo più avuto lo stesso successo perchè sarebbe stato molto più difficile venderli. Alla fine comunque il nome “Terence Hill” mi ha portato tanta fortuna ed è rimasto con piacere.”

Per scoprire invece perchè Mario scelse proprio questo nome, vi basterà CLICCARE QUI.