Nonostante Terminator Genysis e Terminator: Destino Oscuro non abbiano certamente fatto registrare buoni numeri al box office, James Cameron, fresco della première di Avatar: la via dell’acqua, ha rivelato che sono in corso diverse discussioni per l’arrivo di un nuovo film. James Cameron ne ha parlato recentemente al podcast Smartless, dove ha spiegato che mentre voi leggete sono in corso diverse discussioni per continuare il franchise d’azione fantascientifico. Cameron ha dichiarato nel podcast: “Se dovessi fare un altro film di Terminator e magari provare a rilanciare di nuovo quel franchise, che è una cosa che stiamo discutendo, anche se niente è stato ancora deciso, mi concentrerei più sull’aspetto delle intelligenze artificiali che sui robot cattivi impazziti..

Cameron ha recentemente parlato di quello che, a suo avviso, è stato il problema principale di Terminator: Dark Fate (Terminator: Destino Oscuro in Italia), dicendo: “Penso che quanto sia accaduto è che il film avrebbe potuto sopravvivere alla presenza di Linda e di Arnold, ma quando metti Linda e Arnold e poi, sai, lei ha 60 anni e lui 70, all’improvviso non è più il tuo film su Terminator, non è nemmeno il film su Terminator di tuo padre, è il film su Terminator di tuo nonno. Ci è piaciuto molto, abbiamo pensato che fosse bello, sai, che stessimo facendo questa sorta di sequel diretto di un film uscito nel 1991. Ma i giovani spettatori non erano ancora nati. Non sarebbero nati prima di 10 anni”.

Come sappiamo, il film, il cui debutto nelle sale è avvenuto nel 2019, ha raccolto solamente 261 milioni di dollari al box office, con un budget di produzione di 185 milioni di dollari. Genysis era andato decisamente meglio, restando comunque lontano dagli incassi sperati. È quindi davvero un miracolo che qualcuno stia prendendo in considerazione l’idea di realizzare un nuovo film del franchise di Terminator.