The Prom è il nuovo film originale Netflix, per la regia di Ryan Murphy in uscita a dicembre sulla piattaforma streaming e questa è la nostra recensione.
Il film è tatto dall’omonimo musical e si avvale di un cast delle grandi occasioni ovvero Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden e Kerry Washinton : la trama è molto semplice un gruppo di star di Hollywood ormai in declino scuote la vita di una cittadina dell’indiana sostenendo una studentessa ce vuole con la sua ragazza scontrandosi quindi coi pregiudizi della gente.
Il film quindi giova su questi due piani , da una parte uno spettacolo rutilante e virtuosistico di canzoni e balli nella migliore tradizione dei musical, e dall’altro i temi da sempre cari a Murphy di critica alla società che deve essere più tollerante ed inclusiva.
 
Il risultato è buono e forse l’unica pecca è una, non sempre, riuscitissima gestione delle scene più musicali, che a volte appesantiscono la narrazione ma che viene compensata da una ottima direzione del cast oltre che da una fotografia stupenda.
https://www.youtube.com/watch?v=TJ0jBNa6JUQ
Per concludere il ritorno al lungometraggio cinematografico  di Ryan Murphy è ottimo e c’è da sperare che uno degli autori più importanti dell’ultimo decennio continui a produrre sia nel campo televisivo che cinematografico, ancora le sue bellissime perle per molto tempo