Le riprese del film su Tom & Jerry, storico duo cartoonistico di gatto e topo, cominceranno quest’estate negli studi della Warner Bros in Inghilterra. Il film sarà un ibrido tra CGI e live-action (quindi ambientazioni reali) e sarà diretto da Tim Story (regista di I Fantastici 4).




Un cartone iniziato negli anni ’40

Le avventure del gatto Tom e dell’inafferrabile topolino Jerry sono iniziate nel lontano 1940, con la popolare serie di cortometraggi animati realizzati da William Hanna e Joseph Barbera, distribuita in collaborazione con la nota casa di produzione Metro-Goldwyin-Meyer. Anni dopo la serie è passata nelle mani dell’animatore Gene Deitch, che ottenne un grandissimo successo commerciale, arrivando a spodestare la già popolarissima serie sui Looney Tunes. Altri cortometraggi sono stati prodotti in seguito grazie al lavoro del regista e sceneggiatore Chuck Jones assieme al partner Les Goldman.

Dal 2002 ad oggi, tutte le rocambolesche avventure di Tom & Jerry sono prodotte e distribuite dalla Warner Bros. Animation, che si è attivamente messa all’opera realizzando le serie Tom & Jerry Tales (nel 2006) e The Tom & Jerry Show (nel 2014).



Il nuovo film

Online è approdata la sinossi del film, in linea con le tipiche vicende a cui siamo abituati:

“Il topolino Jerry vive tra le mura di una grande casa di campagna del New England dove ha stretto amicizia con i vecchi proprietari, un’amorevole coppia di anziani. La loro amicizia si interrompe, purtroppo, dopo la morte della coppia, a seguito della quale la loro casa viene messa in vendita. Quando una giovane nuova famiglia vi si trasferisce, Jerry è determinato nello spaventarli, così la famiglia adotta un gatto randagio chiamato Tom per liberarli dal problema. In un’epica battaglia per la casa, Tom & Jerry scoprono presto la loro crescente adorazione per la famiglia e dovranno lavorare insieme per proteggerli da una minaccia esterna. Attraverso il loro lavoro di squadra, entrambi impareranno il valore ultimo della famiglia e dell’amicizia “.

 

Fonte: Movie Web