Tutta un’altra vita è un film di genere commedia del 2019, diretto da Alessandro Pondi, con Enrico Brignano e Ilaria Spada. Uscita al cinema il 12 settembre 2019. Durata 103 minuti. Distribuito da 01 Distribution

SINOSSI

Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un’altra persona per una settimana? Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre  uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero ”Tutta un’altra vita”… e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa…

RECENSIONE

Il film parte dalla semplice domanda che ognuno di noi si è fatto almeno una volta nella vita. Cosa faresti se da un momento all’altro diventassi ricco? Inseguiresti il sogno nonostante i rischi? Ogni spettatore si immedesima perfettamente nel personaggio di Brigano, sopratutto quando utilizza ogni stratagemma necessario per mantenere entrambe le vite prima che le due strade si intrecciano. Menzione speciale per la Spada che si trova molto a suo agio in questo film e lo impreziosisce con la sua bellezza. 

L’arduo desiderio di ogni essere umano di rincorrere una vita che non può permettersi è la chiave principale della pellicola. Si ride il giusto, forse si poteva accorciare la durata ma in ogni caso è una commedia riuscita bene con un buon senso dell’umorismo mai ripetitivo.

Il cast e il regista strappano la sufficienza