Oggi è il Twin Peaks Day. E secondo quale criterio è stato deciso secondo voi? Non poteva che non essere la morte di Laura Palmer. Infatti la ragazza viene uccisa nella notte tra il 23 e il 24 febbraio 1989, e si scoprirà poi che il decesso è avvenuto poco dopo mezzanotte. Il mattino del 24 febbraio 1989, il corpo di Laura Palmer venne rinvenuto a riva dal pescatore Pete Martell; ciò comporterà l’arrivo nella cittadina degli agenti dell’FBI Dale Cooper e Albert Rosenfeld per indagare su quanto accaduto, senza poter sapere che si troveranno di fronte a degli oscuri e inquietanti eventi.

I segreti di Twin Peaks, serie ideata da David Lynch e Mark Frost, ha debuttato nel 1990 sul network ABC ed è diventata in breve tempo un vero e proprio cult, oltre che una delle migliori serie televisive di sempre. Nel 2017 quell’inquietante mondo è ritornato sugli schermi grazie a Showtime, per mantenere la promessa fatta da Laura a Cooper quando aveva dichiarato che si sarebbero rivisti dopo venticinque anni.

Il regista, dopo la messa in onda delle puntate inedite, aveva rivelato di non escludere una quarta stagione, aggiungendo però: “Anche se ci dovessero essere ulteriori episodi ci vorrebbero almeno quattro anni prima che qualcuno li possa vedere. Bisognerà attendere e scoprire cosa accadrà“.

Nel 2018 David Lynch aveva però smorzato l’entusiasmo dei fan dichiarando: “Questa è la conclusione. Questo è l’epilogo, è proprio lì davanti a voi. Avete visto tutti il finale della storia“.