Ospite a Verissimo, Vera Gemma, figlia di Giuliano Gemma, l’attore morto a seguito di un tragico incidente stradale, ricorda il padre, scomparso nel 2013:

“Mio padre è stato eccezionale, esempio di professionalità e di grande umiltà. Era ironico e estremamente affettuoso. Ci ha sempre accompagnato a scuola. Mia madre era più la manager del lavoro di papà, ma lui è sempre stato molto presente nella nostra vita. Era legatissimo alla famiglia. Non ha mai fatto scandali, mai fatto parlare di sé per il gossip. Ci ha fatto sempre sentire importanti, un vero esempio di verità e sincerità. Ho conosciuto gente che si atteggia per molto meno. Ho avuto una vita bellissima, con dei dolori devastanti. Ero a Los Angeles e mi hanno detto così, da un giorno all’altro, che mio padre non c’era più per colpa di un incidente stradale. Sono rimasta però, nonostante tutto, piena di gioia di vivere, nonostante l’adolescenza ribelle che ho vissuto. Negli ultimi anni avevamo riacquistato un rapporto bellissimo, e in aeroporto mi ha salutato con un grazie di tutto, con gli occhi lucidi, come se fosse stato un addio. Sono cose toste. Quando mi dicono sei stata forte all’isola, lo sono stata molto di più prima.”

Una donna tosta Vera, come ama definirsi lei stessa, ma anche in grado di compiere scelte importanti, come rinunciare a tutto per amore:

“Nella mia vita ho amato tanto, vivo per amore. Ho perso occasioni di lavoro, ho fatto anche la domatrice al circo. Ero innamorata di un domatore, e ho girato il mondo per stare con lui. Entravo in gabbia con tigri e leoni. Per me era una prova d’amore. Ripensandoci col senno di poi, per carità, è stato bellissimo, ma ho rischiato la vita.”

Un ottimo rapporto anche con Asia Argento che la Gemma considera come una sorella:

“Siamo cresciute insieme io e Asia, come una sorella acquisita, con cui abbiamo condiviso tante gioie e dolori. Non è un rapporto sempre facile, perché abbiamo un carattere forte entrambe, ma la sorellanza è la cosa più forte.”