Protagonista del programma “Il meglio di Da noi… a ruota libera”, Veronica Pivetti si è raccontata a 360 gradi: dal lavoro alla vita privata. A tal proposito l’attrice ha ammesso di aver sofferto di depressione per sei lunghi anni:

“Questo non è uno stato d’animo, ma una vera e propria malattia. Ho avuto una depressione bella tosta per 6 anni, da cui è uscito un libro comico. Datemi retta, se ne può uscire. Ma molto spesso viene sottovalutata. La depressone colpisce tante persone, è molto democratica”.

La Pivetti aveva raccontato di questo suo periodo difficile anche a Mara Venier, spiegando alla conduttrice anche le conseguenze disastrose qualora si decida di non affrontarla nel modo corretto:

“Vergognarsene è la cosa più sbagliata che si possa fare. Nascondersi è sbagliato. Siamo tutti imperfetti e tutti possiamo attraversare un momento di grande difficoltà. Io in quel momento ero in una grande difficoltà. Bisogna prendere le medicine, andare dallo psichiatra se necessario. Io ho fatto tutte queste cose”.

Per quanto riguarda il suo lavoro e di come si approccia ai suoi colleghi, l’attrice rivela:

“Sono molto seria, pretendo molto da me e quindi anche dagli altri. Mi fa piacere se le persone che stanno con me sono ossessive come me. Sul lavoro sono ossessiva. Solitamente non amo dire che mi diverto lavorando perché la gente deve divertirsi non noi che lavoriamo. Però si, per esempio, sul set di Provaci ancora prof. mi son fatta anche delle grosse risate. Mi piace che siamo tutti seri, ridiamo ma da seri”.