Un po’ a sorpresa cronologicamente parlando, apprendiamo che anche Christina Ricci si è ufficialmente unita al cast di The Matrix 4, nuovo attesissimo capitolo della saga avviata sul finire degli anni ’90 dalle sorelle Wachowski. A riportarlo è Collider tramite un’informazione presa dal kit stampa distribuito da Warner Bros.

La Ricci, nota per le sue interpretazioni in film quali Casper, La Famiglia Addams, Paura e delirio a Las Vegas e Il mistero di Sleepy Hollow, si aggiunge ad un cast già stellare che include Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Neil Patrick Harris, Jada Pinkett Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick e Jonathan Groff. Negli ultimi anni, Christina Ricci è rimasta molto attiva sul grande schermo, seppur apparendo in film non propriamente conosciuti. Tra le sue ultime interpretazioni ci sono il thriller Distorted del 2018 e la commedia romantica 10 cose da fare prima di lasciarsi del 2020.

Le riprese di Matrix 4 sono terminate a novembre dello scorso anno in Germania; l’uscita è attesa al cinema e su HBO Max a partire dal prossimo 22 dicembre. Anche se non ancora ufficializzato, il titolo del quarto capitolo dovrebbe essere Matrix Resurrections, sulla scia dei precedenti film usciti nel 2003, Matrix Reloaded Matrix Revolutions. 

LEGGI ANCHE: Matrix 4: Keanu Reeves rasato per interpretare Neo

Christina Ricci picchiata dal marito mostra i lividi in tribunale e ottiene un ordine restrittivo