Sembra essere arrivato ad un buon punto il processo di casting attorno al remake di West Side Story, uno dei musical più di successo di sempre. 

Dopo aver scelto il futuro Tony, ovvero Ansel Elgort (Baby Driver, The Divergent Series, Colpa delle Stelle), ora il film di Spielberg ha trovato la sua Maria. Si tratta della diciassettenne latina Rachel Zegler, studentessa liceale al suo debutto cinematografico, scelta tra più di 30.000 aspiranti. 

Ecco il suo tweet con l’annuncio ufficiale:

E un video in cui possiamo sentire le doti canore della giovane promessa, esibitasi in “Shallow”, la canzone di Lady Gaga in A Star is Born.




https://twitter.com/rachelzegler/status/1073664369681141760

 

Nel cast del remake, le cui riprese dovrebbero cominciare quest’estate, ci sono anche Ariana DeBose nei panni di Anita (ruolo che nel 1961 era stato di Rita Moreno), David Alvarez (Billy Elliot: The Musical) sarà il fratello di Maria, Bernardo, e Josh Andrés Rivera nei panni di Chino. Tutti gli attori si sono dichiarati onorati e molto contenti di portare in alto la comunità ispanica americana.

Basato sul Romeo e Giulietta di Shakespeare, il famoso musical racconta la storia di Tony e Maria, due ragazzi che si innamorano nonostante appartengano a due gang di strada rivali, i bianchi Jets e i Portoricani Sharks.

 

Fonte: Entertainment Weekly