Noi uomini duri è un film del 1987 diretto da Maurizio Ponzi ed interpretato da Renato Pozzetto ed Enrico Montesano.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 12 febbraio del 1987. Il film ha ricevuto critiche abbastanza positive anche se l’originalità del soggetto non sempre è stata sfruttata al meglio ed il risultato finale non è riuscito a ripagare appieno quelle che erano le aspettative iniziali. Il regista è riuscito comunque a confezionare un buon prodotto.

(Clicca qui per le curiosità sul film)

TRAMA

Silvio, proprietario di una banca, e Mario, tranviere, si incontrano durante le vacanze estive in una scuola di sopravvivenza sperduta tra le montagne della Toscana. Inizia così un’amicizia intensa tra il banchiere milanese, che partecipa al corso su consiglio dello psicanalista, ed il tranviere romano, a cui non riesce bene nessun esercizio di sopravvivenza, e che inizialmente si spaccia addirittura per pilota di jet per colpire i suoi compagni di corso. L’amicizia passerà per un litigio, per poi consolidarsi definitivamente.

ENRICO MONTESANO: “TRA ME E RENATO RAPPORTI OTTIMI”

Enrico Montesano qualche anno fa ha postato un lungo post su Facebook dove ha descritto il suo rapporto lavorativo con Renato Pozzetto. Nella parte finale ha definito i loro rapporti sul set ottimi. I due insieme hanno girato anche “Piedipiatti“.

“I nostri rapporti sono sempre stati ottimi, le nostre comicità così distanti l’una dall’altra funzionavano bene insieme, non si scontravano anzi si compensavano”

IL CORSO DI SOPRAVVIVENZA

Cliccate qui sotto per leggere del vero corso di sopravvivenza che i due attori hanno fatto per realizzare il film

Noi Uomini Duri, Montesano: “Con Pozzetto abbiamo fatto una settimana in un campo di sopravvivenza e anche il ponte tibetano”